Nikon
Posted in

Nikon annuncia due nuovi obiettivi mirrorless (28-75mm f/2.8, 800mm f/6.3) e una roadmap per il 2022

Posted in

Nikkor Z 28-75mm f/2.8

Nikon rilascia il NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 per il sistema Nikon Z-Mount

14 dicembre 2021

Supporta un’apertura massima costante di f/2.8 in un corpo compatto, leggero ed economico

TOKYO – Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del NIKKOR Z 28-75mm f/2.8, un obiettivo zoom standard compatibile con le fotocamere mirrorless full-frame (formato Nikon FX) per le quali è stato adottato l’innesto Z di Nikon .

Il NIKKOR Z 28-75 mm f/2.8 è un versatile obiettivo zoom standard che copre dal grandangolo 28 mm al medio teleobiettivo 75 mm con l’apertura massima fissata a un veloce f/2.8. Mentre l’apertura massima è f/2.8 in tutta la gamma di zoom, ha un peso leggero di ca. 565 g e presenta un corpo compatto e leggero che raggiunge un’elevata portabilità, consentendo un facile trasporto in borsa.

È possibile creare immagini con un bokeh ampio e naturale, unico per l’apertura massima rapida f/2.8, nonché immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo obiettivo copre efficacemente un’ampia gamma di scene, dalle istantanee quotidiane ai ritratti e ai paesaggi. Consente una varietà di espressioni con fotografie e video, consentendo agli utenti di godere di un rendering sia morbido che nitido regolando il valore di apertura.

Il prezzo di questo obiettivo è più accessibile rispetto al NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S. Inoltre, con il suo corpo compatto e leggero, l’obiettivo supporta nuove espressioni da parte dei fotografi che desiderano espandere la propria gamma di creatività con il veloce f/2.8 massima apertura fornendo allo stesso tempo un’ottima opzione per professionisti e utenti amatoriali.

Nikon continuerà a perseguire nuove dimensioni nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo continuo della cultura dell’immagine con la speranza di espandere ulteriormente le possibilità di espressione dell’immagine.

Caratteristiche principali

    • L’apertura massima fissata a f/2.8 mantiene la stessa esposizione per tutta la gamma dello zoom.
    • Copre lunghezze focali da 28 mm a 75 mm supportando al contempo un’ampia gamma di scene e soggetti di ripresa, dai paesaggi ai ritratti.
    • Il corpo compatto e leggero con una lunghezza totale di 120,5 mm e un peso di ca. 565 g offre una grande portabilità.
    • La distanza minima di messa a fuoco di 0,19 m all’estremità del grandangolo consente di acquisire scatti dinamici da distanza ravvicinata.
    • Risoluzione stabile su tutta la gamma di zoom.
    • Design dell’obiettivo che supporta la registrazione video, con spostamento ridotto dell’angolo di visualizzazione durante la regolazione della messa a fuoco (respirazione della messa a fuoco) e controllo dell’esposizione stabile.
    • Incorpora una ghiera di controllo, a cui possono essere assegnate impostazioni come l’apertura e la compensazione dell’esposizione, e che realizza un funzionamento silenzioso e fluido.
    • L’adozione di un STM (motore passo-passo) per un funzionamento silenzioso e una risposta rapida offre una comoda unità AF sia per le foto che per i video.
    • È installato un diaframma elettromagnetico che realizza un controllo preciso dell’apertura.
    • Design antipolvere e antigoccia* e rivestimento antivegetativo sulla superficie anteriore dell’obiettivo.

 

Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S (annuncio di sviluppo)

Nikon ha annunciato lo sviluppo dell’obiettivo mirrorless Nikkor Z 800mm f/6.3 

 

Nikon sta sviluppando il NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S, un super teleobiettivo a focale fissa per il sistema di innesto Z di Nikon

14 dicembre 2021

TOKYO – Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare lo sviluppo del NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S, un super teleobiettivo a focale fissa per fotocamere mirrorless full-frame (formato Nikon FX) per cui è stato adottato l’innesto Z di Nikon adottato.

Il NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S è un obiettivo S-Line* che offre una resa potente con una risoluzione eccezionale, riducendo al contempo l’effetto bleeding del colore. Adottando per la prima volta un obiettivo PF (Phase Fresnel) in un modello NIKKOR Z, si ottiene un corpo compatto e leggero, che lo rende altamente portatile nonostante sia un super teleobiettivo. Con le sue elevate prestazioni di rendering e l’eccezionale mobilità, questo obiettivo supporterà in modo affidabile l’espressione delle immagini di molti fotografi, dai dilettanti avanzati ai professionisti.

Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo al contempo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell’immagine, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell’immagine.

 

Ecco la roadmap aggiornata del Nikkor Z:

 



Altre immagini dei nuovi obiettivi Nikon:



 

Join the conversation

TOP

CARRELLO 0

ACCOUNT
Wishlist

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.