Panasonic Lumix S 35mm f/1.8 per attacco L per Leica e Panasonic a 679 euro.

Panasonic-Lumix-S-35mm-f1.8-lens-for-L-mount-1
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

LUMIX S 35 mm F1.8

Oggi il marchio giapponese mette sul piatto una nuova ottica Lumix S, dedicata alle mirrorless full frame dell’omonima serie, ma sfruttabile – grazie alla baionetta L-Mount – anche sulle fotocamere di casa Leica e Sigma. Ora il set di fissi compatti e leggeri F1.8 si arricchisce del quarto elemento, il nuovo obiettivo LUMIX S 35 mm F1.8 (S-S35), che si va ad aggiungere ai già presenti in gamma Lumix S 85mm, 50mm, 24mm tutti con apertura f/1.8.

La nuova ottica è basata su uno schema ottico da da 11 elementi in 9 gruppo, con tre lenti asferiche e tre lenti ED (Extra-Low Dispersion), per minimizzare le aberrazioni cromatiche, pur mantenendo un bokeh piacevole.

Tra i dati interessanti del nuovo obiettivo troviamo la distanza minima di messa a fuoco, pari a 24 centimetri. Ottimizzata anche per le riprese video, la nuova ottica condivide dimensioni e bilanciamento dei pesi delle sorelle, in modo da poter essere perfettamente intercambiabile su sistemi come gimbal o follow focus. In particolare il peso è ridotto in soli 295 grammi. L’ottica è pensata anche per l’utilizzo in contesti difficili ed è protetta contro polvere e schizzi d’acqua.

Tra le mirrorless full frame di casa Panasonic, è forse la piccola Lumix S5 la più vocata come compagna di queste ottiche F1.8, ma esse trovano un accoppiamento ideale anche con la recentissima cinepresa cubica Lumix BS1H.

Il nuovo obiettivo LUMIX S 35 mm F1.8 (S-S35) sarà commercializzato nel mercato italiano a partire da fine Novembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 679 €.

 

Condividi quest'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento