News
Posted in

Adattatore per ottiche Sony E-Mount per Nikon Z. Mantiene tutti gli automatismi

Posted in

Un sogno che diventa realtà per tutti i possessori di Sony che oggi strizzano l’occhio alle nuove arrivate in casa Nikon. Un adattatore sottile che mantiene tutte gli automatismi, anche autofocus, delle ottiche E-Mount (Anche Sigma, Tamron, Zeiss, Voigtlander, Samyang etc). 

 

SPECIFICHE TECNICHE


Attiva la messa a fuoco automatica degli obiettivi SONY E sulle fotocamere Nikon Z

– Supporta obiettivi di terze parti con attacco E, ad esempio Sigma, Tamron, Zeiss, Voigtlander, Samyang

– l’unico adattatore sul mercato che supporta anche le fotocamere Nikon Z APS-C

– 2 mm di spessore

– Supporta AF-S, AF-C, AF-F, Eye-AF e Rilevamento volti

– Prestazioni di messa a fuoco fluide durante le riprese video

– Supporta l’apertura automatica

– Supporta l’uso di obiettivi manuali

– Supporta il pulsante AF/MF sul corpo dell’obiettivo

– Firmware aggiornabile tramite porta micro-USB e clip in dotazione

– Adatto per fotocamere Nikon ZFC, Z50, Nikon Z5, Nikon Z6, Nikon Z6 ii, Nikon Z7, Nikon Z7 ii

Il comunicato stampa ufficiale di Megadap:

Megadap rilascia il primo adattatore automatico per obiettivi Sony E su fotocamere Nikon Z Full Frame e APS-C

Hong Kong, 23 agosto 2021 – Megadap, un nuovo ambizioso produttore specializzato nella produzione di accessori per obiettivi per fotocamere, ha appena annunciato il lancio del primo adattatore automatico ETZ11 al mondo per l’intera gamma di fotocamere mirrorless Nikon Z (sia Full frame che APS- C) utilizzare obiettivi Sony E. Funzionalità come l’autofocus (AF-S / AF-C), il controllo dell’apertura e IBIS ora possono essere mantenute. Può funzionare anche con obiettivi MF (con/senza chip).

Compatibilità molto più
elevata Megadap ETZ11 supporta un’ampia varietà di obiettivi Sony con innesto E di terze parti adattati alle fotocamere Nikon Z, sia in modalità di scatto automatica che manuale. ETZ11 consente di utilizzare obiettivi con attacco E di Zeiss, Sigma, Tamron, Voigtlander e Samyang (Rokinon) su fotocamere Nikon Z come gli obiettivi con attacco Z nativi. Migliora notevolmente la scelta degli obiettivi da utilizzare per gli utenti Nikon Z, in particolare i possessori di Z50 e Zf-c.

Funzioni di aggiornamento
Megadap ha impiegato innumerevoli ore per ottimizzare il firmware e ha assicurato una velocità di messa a fuoco molto più veloce per la maggior parte degli obiettivi compatibili rispetto ad adattatori simili sul mercato. È anche il primo nel suo genere ad essere compatibile con obiettivi manuali senza chip elettronici. La fotocamera IBIS è supportata nelle modalità AF-S/AF-C/MF. Sono supportati anche il controllo automatico dell’apertura e l’accoppiamento dell’apertura (valori dell’apertura allineati visualizzati sul corpo dell’obiettivo) (ad es. obiettivi Sony GM con anello di apertura, obiettivi Zeiss Loxia, obiettivi Voigtlander VE ecc.) Con ETZ11 è consentito il tracciamento uniforme della messa a fuoco in tempo reale.

Aggiornamento del firmware senza sforzo
Uno strumento di aggiornamento USB è incluso nella confezione di ETZ11. L’aggiornamento può essere effettuato facilmente collegando i contatti elettronici a clip sull’adattatore e collegando l’estremità USB a un computer. Trascina semplicemente il firmware aggiornato scaricato dal sito Web ufficiale di Megadap (www.megadap.net) nella cartella pop-up (come lavorare con un’unità flash) e l’aggiornamento è fatto.

La placcatura di alta qualità di alta qualità viene applicata sulla superficie dell’adattatore per autofocus Megadap ETZ11. Lo spessore di 2 mm in lega di alluminio è sottile ma comunque. L’ultraprotezione del circuito è stata progettata per proteggere il circuito dagli usi quotidiani. Il nuovo design del pulsante di rilascio consente agli utenti di premere il pulsante con facilità per una rapida installazione. L’adattatore stesso è leggero e sottile, rendendo originale l’uso di obiettivi di altre marche.

Prezzo e disponibilità
Il prezzo al dettaglio di un adattatore automatico ETZ11 per fotocamere Sony da E a Nikon Z è di USD 249 negli Stati Uniti. È disponibile sul sito ufficiale

 

Join the conversation

TOP

CARRELLO 0

ACCOUNT
Wishlist

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.