Canon annuncia il nuovo firmware per EOS R5

jkLeKSEqr8SYPjHfjgWykd
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Un nuovo firmware versione 1.1.0 e la programmazione dei prossimi
firmware per EOS-1D X MarkIII ed EOS R5.

Il nuovo firmware è stato concepito “in risposta ai feedback sulle aree di miglioramento di EOS R5, ascoltando le richieste degli utenti e producendo piccoli ma utili miglioramenti dei tempi di ripresa video per EOS R5”. 

Le parole del Pro Product Marketing Senior Manager, di Canon Richard Shepherd riflettono lo spirito con il quale Canon insegue e costruisce consensi attorno alla sua R5, un’ibrida concepita per fotografi professionisti ed esperti di riprese o come supporto alle videocamere Cinema EOS. Una fotocamera con elevate qualità video robusta ma allo stesso tempo molto leggera e compatta. 

La Canon EOS R5 ha un sistema di dissipazione passiva che tende ad accumulare calore durante le riprese e in standby e per questo motivo sono stati introdotti dei limiti di ripresa per tutte quelle operazioni che richiedono un’elevata elaborazione dei dati. 

Il nuovo firmware migliora le capacità di monitoraggio della gestione di tempi e temperatura in modalità video. La novità sostanziale è che, adesso, anche utilizzando periferiche esterne (come monitor o registratori) la funzione di controllo del surriscaldamento non si disabiliterà più. 

I tempi di ripresa video saranno notevolmente aumentati anche in caso di brevi video consecutivi grazie ad una migliorata precisione di visualizzazione del tempo rimanente. Siamo in attesa di altri due nuovi firmware per EOS-1D X Mark III e EOS R5 che introdurranno: l’opzione Canon Log3, l’opzione bitrate ridotto per riprese video da 5,5 K in formato RAW e l’opzione bitrate ridotto per tutte le modalità di ripresa video IPB per EOS-1D Mark III. 

Per EOS R5, invece: l’opzione Canon Log3, l’opzione bitrate ridotto per riprese video da 8K in formato RAW e l’opzione bitrate ridotto per tutte le modalità di ripresa video IPB e l’aggiunta dell’opzione di 119,88 fps per riprese Full HD /1080p). 

Ulteriori aggiornamenti sono previsti anche per la R6. Tutti questi aggiornamenti saranno disponibili in maniera gratuita sul sito Canon Europe

Condividi quest'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento