DJI Osmo Mobile 5 è qui: la nuova generazione del gimbal ha il manico telescopico

osmo_mobile_dji
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

DJI ha annunciato OM5, stabilizzatore per smartphone che, rispetto al suo predecessore (QUI la nostra prova), è stato aggiornato con l’aggiunta di un nuovo morsetto per smartphone e un manico telescopico (già anticipato dai rumor dei giorni precedenti). OM5, inoltre, è ora anche più piccolo e leggero rispetto a tutte le generazioni precedenti. DJI OM5 integra una tecnologia di stabilizzazione a 3 assi oltre a una nuova funzione ShotGuides e ActiveTrack in versione 4.0.

Realizzato in due nuove colorazioni, Sunset White e Athens Gray, DJI OM 5 è in vendita al prezzo di 159 euro con morsetto magnetico, treppiede, cavo di alimentazione, cinturino da polso e custodia.

La versione Sunset White è disponibile da oggi sullo store di DJI e sarà successivamente disponibile anche su altri canali. La versione Athens Gray può essere acquistata da oggi presso rivenditori autorizzati, partner ufficiali e sullo store DJI. Il Morsetto per smartphone con luce ausiliaria integrata viene venduto separatamente al prezzo di 49 euro.

Rispetto alle generazioni precedenti, OM 5 mantiene il suo design pieghevole ed offre un morsetto di nuova concezione che copre la cover dello smartphone, offre una protezione migliore ed è compatibile con un numero ancor maggiore di modelli. Il manico telescopico di 215mm estendibile , inoltre, mette a disposizione ancora più possibilità di ripresa. Tramite un ulteriore tasto sul manico si accede più facilmente a diverse funzionalità.

La funzione ShotGuides fornisce fino a 30 set di tutorial di ripresa preimpostati e supporta l’editing automatico. ActiveTrack si aggiorna alla versione 4.0 e supporta ora il tracciamento con zoom fino a 3x a 5 m/s e identifica con precisione e segue costantemente il soggetto centrato nell’inquadratura, anche durante l’azione.

Tra le altre funzioni, il “Controllo gestuale” consente di avviare e interrompe rapidamente l’acquisizione di video o foto utilizzando i gesti delle mani; DynamicZoom consente di regolare automaticamente la funzione di zoom per creare un effetto di spostamento dello sfondo. A queste si aggiungono Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse, Effetti Glamour, tre opzioni Panoramiche, vari modelli per la modalità Story e “Movimento SpinShot stabilizzato” che farà ruotare lo stabilizzatore generando un effetto spinning.

Su DJI OM 5 è disponibile il piano di protezione DJI Care Refresh che fornisce 2 unità sostitutive in 1 anno, coprendo incidenti come danni causati dall’acqua e danni da impatto. Il piano di 2 anni prevede 3 unità sostitutive in 2 anni ed estende il periodo di garanzia originale di un altro anno.

Condividi quest'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento