Continua la storia di successo della serie monocromatica, giunta al suo undicesimo anno, con la quarta generazione di fotocamere Leica M completamente dedicate alla fotografia in bianco e nero.

Una sinfonia di luci ed ombre
La Leica M11 Monochrom è una dichiarazione d’amore per tutti coloro che si dedicano pienamente all’arte della fotografia in bianco e nero. Grazie al sensore CMOS BSI a pieno formato, sviluppato appositamente per la generazione M11 e alla sua enorme gamma ISO da 125 a 200.000, puoi creare immagini utilizzando nient’altro che luci e ombre a un livello di qualità mai vista.
La storia della Leica M Monochrom proietta ormai ombre lunghe, ma la Leica M11 Monochrom porta alla luce i dettagli come nessuna fotocamera prima. Il suo sensore CMOS BSI è una vera e propria dichiarazione d’amore per la fotografia in bianco e nero. Grazie alla Triple Resolution Technology con una risoluzione fino a 60 MP, al filtro di assorbimento a doppio strato e alla deliberata omissione dei filtri colorati, la qualità dell’immagine in bianco e nero raggiunge un livello senza precedenti.
La M11 Monochrom schiude nuove dimensioni nel gioco di luci e ombre, per immagini incomparabili. Anche nelle più impegnative condizioni di illuminazione, puoi ottenere una gamma dinamica mozzafiato e un dettaglio fine senza precedenti. Ciò è reso possibile dall’estrema gamma ISO da 125 a 200.000, dove anche con un’elevata sensibilità è possibile scattare foto con bassissimi livelli di rumore sull’immagine.

Iconica. Senza compromessi.
Come tutte le fotocamere M, la M11 Monochrom ha un’estetica senza tempo e un design particolarmente discreto. La sua concezione minimalista mira ad attirare la minore attenzione possibile in ripresa; ad esempio, la voluta omissione del logo rosso Leica e il rivestimento cromato scuro del mirino ottico. Ciò ti consente di mimetizzarti in modo discreto nell’azione, consentendole così di catturare immagini autentiche che sono tutt’altro che poco appariscenti.
La fotocamera è realizzata con i più alti standard di qualità, come il suo corpo interamente in metallo e la copertura superiore in alluminio di alta qualità, il display in vetro zaffiro e la resistente finitura in pelle. Attributi come durata, robustezza e affidabilità non sono solo parole, ma qualcosa che puoi davvero vedere e sentire nella Leica M11 Monochrom.
Materiali di alta qualità, lavorati a mano con precisione nello stabilimento Leica, si uniscono per creare una fotocamera che non è seconda a nessuna. Una fotocamera dalla leggendaria qualità “Made in Germany”.

Flusso di lavoro ottimale anche in viaggio.
Con 256 GB di memoria interna e la comoda connettività all’app Leica FOTOS, la Leica M11 Monochrom offre un flusso di lavoro mobile ottimale. Le immagini possono essere rapidamente trasferite all’app e ulteriormente elaborate tramite connessione Bluetooth o USB-C. Inoltre, la fotocamera può essere controllata tramite app e le foto valutate direttamente sul tuo dispositivo mobile con un’anteprima collegata. Come accessorio Apple certificato “Made for iPhone® e iPad®”, la Leica M11 Monochrom apre possibilità uniche in combinazione con il cavo Leica FOTOS in dotazione.