Leica Q2 Edizione Limitata 007, solo 250 pezzi al mondo

leica_edizione_limitata_007
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

NON C’È TEMPO PER MORIRE – DIETRO LE QUINTE

Benvenuto in un portfolio esclusivo di fotografie del dietro le quinte del 25° film ufficiale di James Bond, No Time To Die . Il produttore di James Bond, Michael G. Wilson, offre una visione personale del suo amore per la fotografia e spiega il processo di pensiero alla base della sua selezione di 25 immagini dal dietro le quinte del 25esimo film ufficiale di Bond, No Time To Die , che sono ripresi con fotocamere Leica.

“Il mio amore per la fotografia risale all’infanzia. Mio padre era un appassionato fotografo e ovunque andasse portava invariabilmente questa valigia che conteneva un mini-ingranditore. Si sistemava in bagno e stampava i suoi negativi.

Da bambino ero affascinato dal processo e da adolescente ho iniziato a fotografare, che è rimasta una fonte costante di piacere per tutta la vita. Avrei allestito una camera oscura ovunque vivessimo, con grande orrore di mia moglie. Non le piaceva che mi occupassi dei bagni, il che mi costringeva a costruire il mio spazio negli scantinati o nei soppalchi delle nostre residenze.

Nel corso degli anni, sono diventato un appassionato collezionista di fotografia oltre che un professionista, incoraggiato da Weston Naef, un vecchio compagno di scuola che è diventato curatore al Metropolitan Museum of Art prima di essere nominato capo della fotografia al J. Paul Getty Museum.

Ho avuto la fortuna di persuadere sua figlia, Ella Naef, una fotografa e curatrice estremamente esperta, a venire a lavorare con me. Ella è stata determinante nella stampa e nell’organizzazione della mostra Leica, che sarà mostrata in dieci sedi: Londra, Tokyo, Osaka, Francoforte, Los Angeles, Salisburgo, Singapore, Taipei, Seoul e Vienna.

“L’idea della mostra è nata dalle conversazioni che ho avuto con l’archivista londinese di Leica, Lou Proud, durante la produzione di No Time To Die . Quando ci siamo resi conto di avere quattro bravi fotografi che scattavano sul set in grado di catturare i momenti dietro le quinte con le fotocamere Leica (Greg Williams, Nicola Dove, Daniel Craig e io) ci siamo resi conto che avevamo le carte in regola per una mostra.

Con l’aiuto di Ella, abbiamo assemblato un portfolio di 25 immagini che mostrano il lavoro di tutti e quattro i fotografi. Abbiamo creato portfolio di cui quattro sono prove d’artista per i quattro artisti, uno è per l’archivio EON e uno è in vendita all’asta di Bond nell’autunno 2022”.

“Quando ho curato il portfolio, ho optato per immagini in bianco e nero in stile tradizionale. Le fotocamere e gli obiettivi Leica producono risultati eccellenti con questo mezzo.

Ogni fotografo non solo ha portato la sua visione unica al progetto, ma anche una relazione personale con il soggetto:

Daniel Craig ha un occhio molto particolare e, dopo aver riversato il suo cuore e la sua anima in cinque film di Bond, ha sviluppato una profonda connessione con la nostra troupe. Quindi, ha realizzato alcuni meravigliosi scatti dietro le quinte incentrati sulle persone che ci aiutano a dare vita a Bond.

Greg Williams è, ovviamente, un fotografo di fama mondiale che ha lavorato con noi su Bond per molti anni. Sa come entrare e afferrare la foto che vince i premi!

Nicola Dove è sul set a tempo pieno per documentare la realizzazione del film. È sempre alla ricerca di quei momenti speciali che cattura magnificamente.

Scatto a tutto ciò che si muove.

Ogni fotografo ha uno stile molto diverso, ma con le fotocamere Leica sento che stiamo parlando tutti con una sola voce. Spero che ti piaccia quello che abbiamo da dire.”

– MICHAEL G. WILSON

Mostra: No Time To Die – Behind the Scenes , 25 immagini a cura di Michael G. Wilson; a partire dal 9 settembre presso Leica Galleries/Stores Frankfurt (fino al 30 ottobre 2021), Londra (fino al 17 ottobre 2021), LA (fino all’11 ottobre 2021), Seoul, Singapore (entrambi fino al 31 ottobre 2021) ), Taipeh (fino al 15 novembre 2021), nonché a Salisburgo (17 settembre – 21 ottobre 2021), Vienna (17 settembre – 30 ottobre 2021), Tokyo (24 settembre 2021 – gennaio 25, 2022) e Osaka (3 novembre 2021 — 11 gennaio 2022).

Michael G. Wilson , produttore della serie di film di James Bond insieme a sua sorella Barbara Broccoli, è uno dei massimi esperti di fotografia del XIX secolo e ha fondato il Wilson Center for Photography. La passione di Wilson per la fotografia ha fornito la scintilla naturale per la collaborazione.

Daniel Craig è il protagonista di cinque film di James Bond e un attore celebrato sia sul palcoscenico che sullo schermo. Craig è anche un appassionato fotografo che ama scattare sul set con la sua fotocamera Leica, quando il tempo lo consente!

Nicola Dove è uno specialista in fotogrammi e ritratti cinematografici e fotografo dell’unità per No Time To Die . Ha lavorato con alcuni dei più importanti registi del mondo.

Greg Williams è uno dei principali fotografi al mondo. Il suo stile cinematografico di composizione e illuminazione è stato coltivato come fotografo di reportage lavorando dietro le quinte dei lungometraggi.

007.com

Condividi quest'articolo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento