Portando l’eredità della leggendaria serie Wireless GO a nuovi livelli, questo nuovo sistema si candida ad essere uno strumento utilissimo.
RØDE ha appena annunciato un nuovo sistema di microfoni wireless, il Wireless PRO. Fresco del lancio di Wireless ME, il microfono portatile perfetto per i creatori, RØDE ha ora lanciato il sistema wireless compatto più potente di sempre con Wireless PRO. Dotato di un set di funzionalità senza precedenti che non si trova in nessun microfono, per non parlare di un sistema wireless compatto, Wireless PRO offre una qualità audio di livello superiore e una versatilità senza pari per gli esigenti creatori e registi di oggi. Portando l’eredità della leggendaria serie Wireless GO a nuovi livelli.

“Nel 2019, Wireless GO è stato il primo microfono veramente wireless ad entrare sul mercato”, afferma Damien Wilson, CEO di RØDE. “RØDE è stata la prima azienda a creare un flusso di lavoro compatto e facile da usare che ha cambiato per sempre il modo in cui i creatori catturano l’audio per i loro contenuti. Wireless GO II è andato ancora oltre, aggiungendo nuove incredibili funzionalità e stabilendo un nuovo standard per l’audio wireless compatto. Non è stato lasciato nulla di intentato per quanto riguarda le funzionalità di questo nuovo sistema, racchiudendo funzionalità incredibilmente potenti e utili come la registrazione integrata float a 32 bit e funzionalità avanzate di timecode nello stesso fattore di forma compatto e facile da usare che migliaia dei creatori in tutto il mondo utilizzano ogni giorno.“
WIRELESS PROFESSIONALE ULTRACOMPATTO
Nonostante la sua vasta gamma di funzionalità, Wireless PRO presenta la stessa compattezza del resto della gamma wireless di RØDE, con una nuova ed elegante estetica nero su nero per una maggiore discrezione. Viene fornito in un set a doppio canale con due trasmettitori e un ricevitore e utilizza la trasmissione digitale all’avanguardia Serie IV a 2,4 GHz di RØDE e il codec proprietario a latenza quasi zero con crittografia a 128 bit per offrire immagini cristalline, incredibilmente stabili audio a distanze fino a 260 m (850 piedi) in linea d’aria. Le clip integrate e i microfoni omnidirezionali integrati di qualità broadcast sui trasmettitori rendono la configurazione un gioco da ragazzi ed è universalmente compatibile con fotocamere, smartphone, tablet e computer.

AUDIO PERFETTO IN OGNI SCENARIO
Wireless PRO offre una serie di potenti funzionalità per garantire audio impeccabile ogni volta. Le funzionalità di registrazione integrate a 32 bit consentono agli utenti di registrare ad alta qualità. Questa funzionalità innovativa garantisce che gli utenti dispongano sempre di un backup pulito della propria sessione, anche in scenari estremamente dinamici, ed elimina la necessità di impostare i livelli di guadagno prima della registrazione, rendendo il flusso di lavoro creativo più snello che mai. 32 GB di memoria interna offrono oltre 40 ore di registrazione integrata, con pulsanti dedicati sui trasmettitori che semplificano l’attivazione delle registrazioni. Per gli utenti che desiderano registrare l’audio direttamente nella propria fotocamera, Wireless PRO offre numerose funzionalità per catturare un audio incontaminato. Ciò include l’innovativa tecnologia GainAssist di RØDE – introdotta per la prima volta con Wireless ME – che utilizza algoritmi intelligenti per controllare automaticamente i livelli audio al volo, garantendo che l’uscita sia fluida e bilanciata e riducendo al minimo il rischio di clip. Per una maggiore tranquillità, Wireless PRO offre anche una funzione di canale di sicurezza, che emette un secondo canale audio inferiore di 10 dB rispetto al canale primario nel caso in cui il segnale sia troppo caldo e tagli l’ingresso della telecamera. Queste funzionalità combinate rendono la registrazione di audio impeccabile incredibilmente semplice. Indipendentemente dal flusso di lavoro preferito, gli utenti possono configurare il proprio Wireless PRO per fornire un audio perfetto in quasi tutti gli ambienti o scenari, eliminando ogni dubbio dalla registrazione e sbloccando una maggiore libertà creativa.
Wireless PRO offre funzionalità avanzate di sincronizzazione del timecode, rendendo estremamente semplice la sincronizzazione dell’audio con il video in post-produzione. Evitando la necessità di complessi e costosi sistemi di timecode esterni, Wireless PRO è dotato di un generatore di timecode interno facile da usare e sincronizza perfettamente l’audio con qualsiasi fotocamera. Può essere facilmente configurato su un computer o smartphone tramite RØDE Central, con opzioni di configurazione flessibili per adattarsi a qualsiasi configurazione di registrazione.