AirPeak, questo il nome del nuovo drone in casa Sony, lanciato in pompa magna più di due mesi fa con un link su Twitter. Nessuna immagine, nessun particolare era trapelato fino ad oggi che, improvvisamente, con un video mostra la maestosità del suo nuovo drone che sarà presentato ufficialmente il al CES di Las Vegas, il 14 Gennaio.
Al momento non si conoscono ancora le caratteristiche specifiche del drone, dato che è stato lanciato per pubblicizzare una macchina a guida autonoma ma per ora questo è quello che sappiamo:
Sarà un quadricottero di grandi dimensioni, sembra somigliare molto al Matrice di Dji
Monta due batterie di grosse dimensioni
Carrello d’atterraggio retrattile
Sistema di riconoscimento degli ostacoli, infatti il CEO di Sony Kenichido Yoshida, ha parlato poi di Artificial Intelligence a bordo
Una telecamera a bordo per il controllo dell’immagine in remoto
Sensore Lidiar per l’anticollisione (notizia non confermata)
Gimbal per mirrorless full-frame
Piena compatibilità con camere Sony A7 (A7 III, A7 RV e A7S III)
Una bella botta per il colosso dei droni Dji che si troverà ad affrontare un drone creato appositamente per riprese professionali e per camere Sony che si interfacceranno quasi al 100% con il drone.
Non ci resta che aspettare e capire se Sony ha qualche altro asso nella manica.
Intanto Sony ha girato video dimostrativo della sua auto a guida autonoma Vision-S con il drone AirPeak per aumentare l’hype di un qualcosa di inaspettato.