Il fotografo, YouTuber e Canon Ambassador Peter McKinnon ci racconta nel suo canale da oltre 5 milioni di iscritti la sua esperienza con la Canon Eos R8.
Peter McKinnon, fotografo, YouTuber e Canon Ambassador ha pubblicato nel suo canale Youtube da “appena” 5,85 milioni di iscritti un video dedicato alla nuovissima Canon Eos R8. Il titolo del video, “The cheap Full Frame Mirrorless Beast you can ACTUALLY afford“, punta immediatamente l’attenzione sul conveniente rapporto qualità prezzo di questa fotocamera, che ne fa, appunto, la migliore mirrorless che potremo davvero permetterci.
Della R8 avevamo già avuto modo di parlare in un precedente articolo del nostro blog nel quale ne avevamo descritto le caratteristiche salienti che, perciò, non ripeteremo qui. Ci premeva però condividere con voi questo test effettuato nell’aspra, dura e selvaggia natura canadese (con una temperatura dell’aria di -8°).
Vediamo come è andata…
Nonostante condizioni atmosferiche avverse, gli scatti e le riprese video sono davvero eccellenti. Da notare come la Canon Eos R8 restuitisca immagini davvero eccezionali da ogni punto di vista. Soprattutto, se teniamo presente il suo prezzo!
Una caratteristica che non può che lasciare soddisfatti è sicuramente la dimensione della camera: il suo corpo è il più compatto tra tutte le Canon Eos R mai viste finora, compresa la R5.
Chi sono, quindi, i futuri destinatari di questa macchina fotografica?
Sicuramente tutti coloro che si stanno avvicinando a questo mondo e che vogliono farlo partendo già da un livello superiore, che garantisca risultati soddisfacenti e performanti sia per le foto che per i video.
Leggi qui la nostra recensione sulla Canon EOS R8: